03Distribuzione

Sono a disposizione come esperta di distribuzione internazionale, sviluppo di strategie commerciali, analisi del POS e supporto alle vendite. Insieme troveremo le giuste risposte a tutte le domande seguenti.

POS

Quali stili garantiscono il più alto traffico e flusso di vendita in punti vendita, piattaforme e siti? Cosa fare per sorprendere i clienti? Come sviluppare le forze di vendita in ambasciatori del marchio e creatori della soddisfazione dei clienti? Qual è la formula più adeguata: allestimento a parete o soluzione a isola? Approccio multimarca o monomarca? Prodotto di massa o di lusso?

Retail

Come viene implementata la strategia di marca nei punti vendita? Come si incrementano i risultati di vendita? Come aumentare la frequenza delle visite dei clienti e lo scontrino medio? Ci sono persone giuste al posto giusto? Come ci si rivolge ai clienti e qual è il livello di soddisfazione dei clienti nei punti vendita? Sono state fatte esperienze di Mystery Shopping? Il CRM funziona?

Key Account

Come posizionare il marchio nella vendita al dettaglio, presso il key account internazionali, in fase di lancio sul mercato e a livello internazionale? L’organizzazione di vendita, il marketing e le prestazioni dei prodotti vengono regolarmente analizzati? È stata definita una strategia commerciale a livello globale?

E-commerce

Come rendere più coinvolgente la propria presenza sul mercato online e offline? Il sistema di e-commerce è proprietario o vengono utilizzate piattaforme internazionali? Sono stati analizzati attentamente i pro e i contro? In che fase di sviluppo si trova la strategia commerciale/di marca online e offline?